loader image
We make your brand a success

Ritorna il festival Winter at Tantora Un’esperienza vivace di cultura, patrimonio e musica

  • Il tanto atteso festival prende il nome dall’antica meridiana situata nella Old Town di AlUla che storicamente segnava l’inizio della stagione delle semine invernali.
  • Nel corso del festival, il compositore libanese Marwan Khoury e il celebre violoncellista croato HAUSER si esibiranno in una performance imperdibile; la cantante libanese Abeer Nehme e la prestigiosa National Arab Orchestra offriranno un’esperienza di musica classica senza eguali, mentre lo spettacolo ‘The Macintosh’ reinterpreterà i più grandi successi degli artisti iconici della musica araba.
  • Per ulteriori informazioni sul festival, cliccare qui

 

AlUla, Arabia Saudita, novembre 2024:

Il festival Winter at Tantora tornerà ad AlUla dal 19 dicembre all’11 gennaio, offrendo ai visitatori una magica fusione di storia, cultura, musica e delizie culinarie che incarnano lo spirito di questa antica città.

Il festival prende il nome dall’antica meridiana situata nella Old Town di AlUla che storicamente segnava l’inizio della stagione delle semine invernali e riunisce una serie di eventi ispirati al patrimonio, concerti affascinanti, entusiasmanti attività culturali ed esperienze gourmet uniche in questa città storica.

Winter at Tantora metterà in luce la fiorente scena musicale dell’Arabia Saudita, con la partecipazione della celebre cantante libanese Abeer Nehme e della prestigiosa National Arab Orchestra, offrendo un’esperienza di musica classica memorabile. Lo spettacolo “The Macintosh” reinterpreterà i più grandi successi degli artisti iconici della musica araba, con le esibizioni delle stelle contemporanee Ayedh, Aziz Maraka, Zeina Imad e Daffy, sotto la direzione del Maestro Ahmad Al Oud.

Per gli amanti della musica, la collaborazione tra il celebre compositore libanese Marwan Khoury e il famoso violoncellista croato HAUSER sarà una performance imperdibile, una straordinaria partnership musicale che catturerà l’attenzione del pubblico.

L’Immersive Theatre Experience fonderà teatro e cinema in un piacere sensoriale che incanterà gli appassionati di questi due mondi.

La Sanaam AlUla Night presenta una celebrazione unica per l’Anno del Cammello, combinando musica tradizionale con il calore dell’ospitalità saudita. Inoltre, il tour “In the Footsteps of Ibn Battuta – Discovery Tour” offrirà una prospettiva rara sul ruolo di AlUla lungo la via dell’Incenso ripercorrendo i viaggi di uno dei più grandi esploratori della storia.

Le Tantora Old Town Celebrations offriranno ai visitatori vivaci spettacoli tradizionali, artigianato, masterclass e racconti che fanno luce sul ricco patrimonio culturale di AlUla. Ritornano inoltre i concerti Shorfat Tantora, eventi che trasformano i balconi in palchi da cui orchestre locali e regionali riempiono le strade sottostanti con melodie incantevoli.

Gli ospiti potranno anche apprezzare l’AlUla Citrus Season, un evento che celebra i frutti stagionali locali con un mercato di agrumi freschi, prodotti artigianali a base di agrumi, attività e molto altro. Per un’esperienza culturale divertente, il Carnevale di Almanshiyah offre un’atmosfera festosa che risveglia il bambino nascosto in ciascuno di noi.

Le famiglie possono divertirsi al Future Ancient Makers Space, dove le attività manuali fanno rivivere la storia, mettendo in evidenza la creatività delle antiche civiltà nel cuore della Old Town di AlUla.

Il viaggio culinario continua con il ritorno di Ducasse in AlUla, la rinomata esperienza gastronomica ‘dall’oasi-alla-tavola’ dello chef stellato Alain Ducasse, e SASS’ AlUla, un’esperienza gastronomica mediterranea che offre un assaggio dell’eleganza del Principato di Monaco con un tocco saudita.

Lasciatevi incantare da queste e molte altre esperienze durante Winter at Tantora, il festival ambientato nella bellezza senza tempo di AlUla.

Per maggiori informazioni, visitare experiencealula.com.

FINE

Galleria Multimediale:

Le foto ad alta risoluzione sono disponibili qui.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Lorenzo Martinengo – [email protected]

Cinzia Martinengo – [email protected]

Martinengo Communication
Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera Italiana della Royal Commission for AlUla
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: www.martinengocommunication.com