loader image
We make your brand a success
Skip to content
The largest wellness festival of its kind in the Middle East (2)

AlUla Wellness Festival 2024: disponibili i biglietti e aperte le prenotazioni per un programma ricco di eventi e attività imperdibili

  • Viaggi trasformativi all’insegna dell’esplorazione, scoperta e rivitalizzazione sono pronti ad accogliere il pubblico nella principale destinazione della regione per i ritiri di benessere, dal 17 ottobre al 2 novembre.
  • Gli ospiti possono prenotare sul sito experiencealula.com 
  • Five Senses Sanctuary e il concerto All Day I Dream tornano a essere tra i favoriti del pubblico; la Five-Day Exclusive Experience è una delle nuove offerte che genererà grande entusiasmo. 

AlUla, Arabia Saudita – 9 ottobre 2024:

AlUla Moments annuncia i biglietti per l’AlUla Wellness Festival 2024, il festival del benessere più grande e prestigioso della regione, che ritorna con un’imperdibile quarta edizione dal 17 ottobre al 2 novembre.

Già atteso con grande entusiasmo dopo le tre edizioni di successo degli ultimi anni, AlUla Wellness Festival è pronto ad accogliere un numero record di partecipanti. Oltre al suo prestigioso profilo internazionale e alla crescente popolarità, un’offerta di valore irresistibile ha portato l’interesse per l’evento di quest’anno a livelli mai visti prima.

Con un programma arricchito di attivazioni ed eventi, AlUla Moments offre esperienze di viaggio trasformative che invitano all’esplorazione, alla scoperta e alla rivitalizzazione tra i paesaggi storici, il patrimonio culturale e le meraviglie naturali di AlUla.

Con il tema di quest’anno, Voyage Within, gli amanti del benessere potranno scoprire la pace interiore a livello mentale, fisico e spirituale attraverso una varietà di esperienze trasformative, guidate e olistiche ad AlUla, la principale destinazione per il benessere della regione.

In vista del ritorno dell’AlUla Wellness Festival gli ospiti possono iniziare a prepararsi all’evento prenotando in anticipo i seguenti servizi.

FIVE SENSES SANCTUARY

Uno dei principali eventi che ha guidato l’influenza, l’impatto e il successo dell’AlUla Wellness Festival sin dalla sua nascita, il Five Senses Sanctuary ritorna con una nuova serie di esperienze immersive e sensoriali dedicate al benessere. Dal 17 ottobre al 2 novembre, ogni giorno dalle 7.30 alle 20.30, presso una delle tenute di AlUla, i visitatori avranno l’opportunità di rivitalizzare i propri sensi e ringiovanire il corpo grazie a sessioni di yoga, meditazione e mindfulness condotte da esperti di fama internazionale. Sono previste sia sessioni individuali che lezioni di gruppo per creare ricordi indimenticabili.

ALL DAY I DREAM

Apprezzati dal pubblico dell’AlUla Wellness Festival, i concerti di All Day I Dream tornano dal vivo ad AlUla nelle serate del 17 e 18 ottobre. Ogni evento è progettato in modo originale per trasportare gli spettatori da una pista da ballo a un paesaggio onirico immersivo, accompagnati dalla colonna sonora dei DJ dell’etichetta All Day I Dream. Sebbene il pubblico ami la musica, ciò che cerca è l’esperienza. Un evento imperdibile per chi desidera liberarsi dalle inibizioni e connettersi con la musica a un livello molto più profondo.

HEGRA SOUND BATH

Attraverso tecniche di respirazione, semplici esercizi di stretching e frequenze rilassanti, i visitatori saranno guidati in un viaggio sonoro immersivo sotto il bagliore della luna piena a Hegra, primo sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita. In questo stato di relax, il corpo libera lo stress, permettendo alla mente di riposare e raggiungere un’armonia interiore.

Per ulteriori informazioni sull’AlUla Wellness Festival e per l’acquisto dei biglietti, visitare il sito experiencealula.com

  – FINE –

Galleria multimediale

Immagini in alta risoluzione sono disponibili al seguente link

Su AlUla Moments:

AlUla Moments è la nuova casa degli eventi di AlUla. Il brand è stato presentato alla fine del 2021 e ha introdotto quattro nuovi festival per celebrare e svelare la storia di AlUla, scoprire i suoi segreti ed esaltare le culture locali e internazionali. Con 7000 anni di civiltà e sede di alcuni dei più sofisticati regni dell’antichità, AlUla non è estranea agli incontri sociali e alle celebrazioni culturali.

Il calendario AlUla Moments comprende cinque festival che offrono esperienze diverse di arte, cultura, musica, natura, benessere, attività equestri, ristorazione e astronomia. AlUla Wellness Festival propone le più recenti pratiche per rigenerare la mente, il corpo e l’anima; Winter at Tantora, l’originale celebrazione di AlUla del patrimonio, della cultura, della moda e della musica; l’Ancient Kingdoms Festival offre eventi coinvolgenti che dedicato alle antiche civiltà che hanno vissuto ad AlUla e nelle oasi vicine di Khaybar e Tayma; AlUla Skies Festival con le celebri mongolfiere e le esperienze di osservazione delle stelle; e ’AlUla Arts Festival che riunisce eventi ed esperienze di arte contemporanea e antica.

Oltre ai festival, il calendario di AlUla Moments offre una serie di eventi di richiamo, tra cui AZIMUTH e Richard Mille AlUla Desert Polo, oltre a eventi sportivi storici come The Custodian of the Two Holy Mosques Endurance Cup, AlUla Camel Cup, AlUla Falcon Cup, Tent Pegging World Championship e Horseback Archery World Cup, così come eventi di moda, avventura e sport di livello mondiale.

Per maggiori informazioni visitare il sito experiencealula.com

Su AlUla:

Situata a 1.100 km da Riyadh, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, AlUla è un luogo dallo straordinario patrimonio naturale e umano. La vasta area, che si estende per 22.561 km², comprende una lussureggiante valle di oasi, imponenti montagne di arenaria e antichi siti del patrimonio culturale che risalgono a migliaia di anni fa, quando regnavano i regni Lihyan e Nabateo.

Il sito più noto e riconosciuto di AlUla è Hegra, il primo patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita. Antica città di 52 ettari, Hegra era la principale città meridionale del Regno Nabateo ed è composta da oltre 111 tombe ben conservate molte delle quali con elaborate facciate scavate negli affioramenti di arenaria che circondano l’insediamento urbano cinto da mura.

Le ultime ricerche effettuate suggeriscono inoltre che Hegra fosse l’avamposto più a sud dell’Impero-Romano dopo la conquista dei Nabatei avvenuta nel 106.

Oltre a Hegra, AlUla ospita anche l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan e considerata una delle città più sviluppate del I millennio a.C. nella penisola arabica, e Jabal Ikmah, una biblioteca a cielo aperto con centinaia di iscrizioni e scritti in molte lingue diverse. Anche il villaggio della Old Town di AlUla, un labirinto di oltre 900 case in mattoni di fango sviluppatesi almeno dal XII secolo, è stato selezionato nel 2022 dall’UNWTO come uno dei World’s Best Tourism Villages.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.experiencealula.com

Per ulteriori informazioni contattare:

Martinengo Communication
Ufficio rappresentanza, Marketing, PR e Comunicazione per l’Italia e la Svizzera Italiana di Royal Commission for AlUla   

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web: www.martinengocommunication.com

AlUla ottiene la prestigiosa certificazione DarkSky: i 5 luoghi migliori per osservare le stelle e vivere la magia del cielo notturno

AlUla ottiene la prestigiosa certificazione DarkSky: i 5 luoghi migliori per osservare le stelle e vivere la magia del cielo notturno

Immagine: Stargazing a Gharameel, AlUla, Arabia Saudita La certificazione ricevuta dalla rinomata DarkSky International sottolinea l’impegno di AlUla nel minimizzare l’inquinamento luminoso e nel proteggere l’ambiente notturno. Il cielo di…
AlUla World Archaeology Symposium 2024: esplorare il tema delle mobile communities

AlUla World Archaeology Symposium 2024: esplorare il tema delle mobile communities

Relatori provenienti da sei continenti si riuniranno per discutere il tema del simposio: “Moving forward: past, present and future in the archaeology and heritage of mobile communities”. Situato ad AlUla…
Uno spettacolo sotto ogni punto di vista:  AlUla Skies Festival torna a settembre con emozionanti esperienze che attendono i visitatori

Uno spettacolo sotto ogni punto di vista: AlUla Skies Festival torna a settembre con emozionanti esperienze che attendono i visitatori

AlUla Skies è uno dei festival di punta del calendario AlUla Moments e sarà al centro della scena di AlUla dal 26 settembre al 5 ottobre 2024. La favolosa edizione…

SALA STAMPA CLIENTI

ULTIMI COMUNICATI