Il 12 e 13 maggio l’azienda sarà fra i protagonisti dell’evento con un intervento in plenaria la mattina del primo giorno e tre workshop
Milano, 7 maggio 2021 – Mapp, fornitore internazionale di una soluzione di Marketing Cloud, è Platinum Sponsor di Netcomm Forum Extended, la manifestazione di riferimento dell’e-commerce e del Retail italiano, che si terrà il 12 e 13 maggio in formato interamente digitale.
Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp, presenta in plenaria la mattina del primo giorno insieme a Marco Massara, Omnichannel Director di Prénatal Retail Group, l’intervento dal titolo “Un cambiamento epocale: Prénatal offre un’esperienza di qualità grazie alle persone e alla tecnologia.” La presentazione si focalizza sulla scelta strategica del brand di investire prima di tutto sulle persone dentro e fuori l’azienda per stabilire una relazione proficua e contestualmente rilevante per il cliente, sfruttando le leve dei customer insight messi a disposizione dalla tecnologia.
Nella due giorni Mapp presenterà inoltre 3 workshop di approfondimento:
- “Insights to Action: come ePRICE trae vantaggio dai customer insight e li traduce rapidamente nella strategia di marketing omnicanale“ con Pio Clemente (CTO), Elena Moretto (CRM & Marketing Automation Manager) di ePRICE e Jacopo de Flumeri, Senior Pre-Sales Consultant di Mapp, il 12 maggio alle 11.15. Temi del workshop sono la centralizzazione del dato e l’uso dei customer insight per l‘attuazione di una strategia omnicanale. Il brand inoltre fornirà esempi dei flussi di marketing automation implementati e i risultati ottenuti.
- “La customer experience nel 2021: consigli ed errori da evitare per una strategia di marketing vincente“ lo stesso giorno alle 14.30. L‘intervento a cura di Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp, è incentrato sull’analisi della ricerca sulla Customer Experience che Mapp ha commissionato a Forrester Consulting.
- “Apocalisse cookie: ci sarà un lieto fine?“ il 13 maggio alle 15.00 con Manuel Montanari, Senior Digital Analytics Consultant di Mapp, che illustrerà come convivere con uno scenario tecnologico sempre più complesso senza mettere a repentaglio la privacy degli utenti e senza sacrificare i dati di proprietà delle aziende.
Mapp è inoltre presente alla manifestazione con uno stand virtuale, tramite cui è possibile entrare in contatto diretto con il team locale e attingere alle più recenti presentazioni, ricerche, video use case e infografiche.
Informazioni su Mapp
Marketer e data specialist dovrebbero potersi occupare di ciò che fa la differenza per il loro business invece di passare il tempo a lottare contro la tecnologia di cui fanno uso. Con la piattaforma di customer engagement Mapp Cloud basata sugli insight possono focalizzarsi sulle cose importanti ed entusiasmanti del proprio lavoro. Grazie alla customer intelligence e ai marketing analytics le imprese possono accedere facilmente a customer insight derivanti dall’analisi dei dati attraverso tutti i canali per avviare attività di marketing altamente personalizzate. I clienti possono beneficiare di modelli di previsione supportati dall’Intelligenza Artificiale per sviluppare campagne cross-canale mirate e che si ottimizzano automaticamente. Si possono inviare messaggi automatizzati attraverso i canali di marketing più adatti, ottimizzando la frequenza di contatto. Grazie ad una personalizzazione sempre più elevata si può ottenere il più alto livello di engagement e la fidelizzazione del cliente a lungo termine.
Mapp ha uffici in 7 Paesi. Con la sua piattaforma di marketing digitale assiste più di 3.000 aziende nel mondo a riscoprire opportunità mancate rendendosi più rilevanti rispetto ai competitor. Fra i clienti di Mapp spiccano Expert, Mediaset, Rai, Il Sole 24 Ore, Grandi Navi Veloci, La Martina, Italiaonline, Leroy Merlin e molti altri.
Contatti stampa:
Agenzia di PR: Martinengo & Partners Communication
Cinzia Martinengo/Silvia Boniardi
02 4953 6650
Contatti Mapp:
Giorgia Bellato – Team Lead, Field Marketing
348 79 50 702